Ripuliamo il mare

Ripuliamo il mare: sabato 11 luglio, alle ore 10, a Tortolì giornata di educazione ambientale e di pulizia della Spiaggia La Capannina. Un progetto finanziato dalla Fondazione di Sardegna con la collaborazione con le Acli di Cagliari

“Ripuliamo il mare” è il nome del progetto promosso dall’Associazione Il Triangolo, con il contributo della Fondazione di Sardegna, che ha l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto dell’ambiente, alla salvaguardia delle spiagge e dei mari con iniziative rivolte a preservare il territorio in cui viviamo.
Sabato 11 luglio, alle ore 10, nella Spiaggia La Capannina a Tortolì, è in programma una giornata di educazione ambientale e di pulizia dell’arenile: i protagonisti saranno i bambini e i ragazzi che, affiancati dai volontari dell’associazione, libereranno il litorale da tutti i rifiuti, a partire dalla plastica, che si sono accumulati durante l’inverno e che nascono dai comportamenti poco consapevoli di cittadini che non hanno cura di una spiaggia particolarmente amata anche dai turisti.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con le Acli di Cagliari e con Blue Sardinia – Associazione Dilettantistica Sportiva.